#Nikon100thAnniversary. Al via i festeggiamenti italiani con un record mondiale: sabato 17 giugno Nital realizzerà a Stupinigi (Torino) una fotocamera da Guinness World Record!

Entrano nel vivo i festeggiamenti per i 100 anni di Nikon con la realizzazione della fotocamera umana più grande al mondo!
Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni dei prodotti Nikon, ha organizzato, oltre a concorsi fotografici ed iniziative di vario genere, un evento unico per celebrare il centenario del mitico marchio fotografico nipponico.
Sabato 17 giugno si realizzerà il Guinness World Record che rimarrà negli annali della storia: oltre 1100 persone creeranno la fotocamera umana più grande al mondo e tutti sono chiamati a partecipare alla realizzazione di questo Guinness World Record ed entrare nella storia con Nikon. È sufficiente iscriversi a questo link https://www.nikonclub.it/evento100anni per celebrare insieme l’importante traguardo.
L’appuntamento è quindi per sabato 17 giugno presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, vicino a Torino, una delle più belle e prestigiose location in Italia circondata da un meraviglioso e ampio parco dove si potrà realizzare il Guinness.
Il Guinness rientra nel vasto programma di eventi che celebrano il centenario, che prevede ben 3 concorsi con tantissimi premi in palio, la partecipazione a importanti eventi di respiro nazionale e altre iniziative.
Manca quindi poco all’evento che porterà Nikon sul tetto del mondo, un evento che entrerà nella storia proprio come Nikon, che, grazie alla sua tecnologia, da 100 anni continua a essere sempre un passo avanti per offrire prima degli altri gli strumenti giusti per vivere e rivivere ogni momento e ogni emozione con una qualità d’immagine unica e differente.
N ikon è un’icona a livello mondiale: in 100 anni di storia sono tante le macchine fotografiche che sono state una pietra miliare della fotografia! È stata l’interprete principale di film simbolo della storia del cinema, da “Blow Up” a “I ponti di Madison County”, di avventure spaziali e di reportage che hanno documentato tratti salienti della storia dell’ultimo secolo.
A livello tecnologico, come non ricordare la mitica Nikon F e il suo celebre attacco a baionetta per le ottiche e il 100% dell’inquadratura del campo ripreso, o la Nikon F3, prima fotocamera con l’esposimetro incorporato, un’icona per tutti gli appassionati, oppure la Nikonos RS, la prima reflex completamente anfibia. In epoca più recente la D90 nel 2008 ha segnato una vera e propria svolta, perché è stata la prima reflex capace di registrare filmati, mentre la Nikon 1 AW1 è stata la prima fotocamera digitale a ottiche intercambiabili completamente subacquea.
Potete leggere la storia di Nikon e delle fotocamere che hanno segnato innovazioni a livello mondiale qui: http://www.nikon.com/100th/history


Nikon 100th anniversary
I primati di Nikon
Il 25 luglio 2017 Nikon compie 100 anni. Un secolo di fotografia, un secolo di innovazioni e di primati che hanno portato l’azienda sul tetto del mondo.
Anno
Modello
La prima al mondo a…
1957
Nikon SP
offrire un mirino universale in grado di supportare ben sei obiettivi intercambiabili e, quindi, sei lunghezze focali 28, 35, 5, 85, 105, 135mm
1959
Nikon F
offrire il 100% dell’inquadratura del campo ripreso
1967
Nikon F Photomic TN
offrire un sistema di misurazione esposimetrico ponderata al centro, ovvero che, pur considerando l’intera scena, dà maggiore priorità alla zona centrale
1980
Nikon F3
offrire l’esposimetro incorporato nel corpo macchina
1982
Nikon FM2
offrire un tempo di posa di 1/4.000 sec.
1983
Nikon FE2
offrire la velocità di sincronizzazione del flash di 1/250 sec.
1983
Nikon FA
essere una reflex con sistema di misurazione della luce Matrix
1988
Nikon F801
...offrire un tempo di posa di 1/8.000 sec.
1988
Nikon F4
offrire il sensore di misurazione della luce Matrix posizionato verticalmente
1992
Nikonos RS
essere una reflex completamente anfibia
1992
Nikon F90
offrire un sistema di misurazione della luce Matrix 3D, oltre alla lettura media-ponderata e quella spot. Inoltre, ad essere collegabile ad un computer
1996
Nikon F5
offrire un sensore di misurazione esposimetrica RGB con 1005 pixel
1999
Nikon D1
offrire il controllo integrato del metering, del bilanciamento del bianco e della compensazione tonale
2000
Nikon F80
offrire un display Area AF a luminosità variabile
2003
Nikon D2H
offrire la possibilità di trasmissione delle immagini direttamente dalla fotocamera
2008
Nikon D60
offrire il sistema di pulizia del sensore integrato
2008
Nikon D90
essere una reflex capace di registrare filmati
2013
Nikon 1 AW1
essere una fotocamera digitale a ottiche intercambiabili completamente subacquea



Nessun commento:

Posta un commento