
La decisione di pubblicare in un grande libro illustrato le bellissime tavole zoologiche ottocentesche, alla cui serie appartiene questa tredicesima tavola – apparentemente scomparsa da tutte le università e le biblioteche del mondo – e la ricerca che ne fa uno dei redattori del libro, s’intreccia con vecchie storie di difesa a ogni costo di una carriera accademica, di spionaggio, di amore e di gelosia. Storie che si concludono con assassinii, ricatti, incendi e battaglie navali...
E' la sinossi del romanzo "La tredicesima tavola", terza fatica letteraria di Bruno Bertolini, che arriva in libreria dal 22 marzo.
BRUNO BERTOLINI ha insegnato biologia cellulare e anatomia comparata nell’Università La Sapienza di Roma, e si è dedicato anche alla sperimentazione didattica e alla formazione degli insegnanti. Fino a qualche tempo fa era impegnato pressoché esclusivamente nella stesura di testi legati alla sua attività professionale. Ha già pubblicato, presso Carabba editore di Lanciano, due romanzi: Mai esistito (2014) e L’invenzione dell’ombrello (2015).
http://www.unilibro.it/libro/bertolini-bruno/la-tredicesima-tavola/9788863444483
Commenti
Posta un commento