Passa ai contenuti principali

Guinness World Record, ecco la torta più grande del mondo. Tra i partecipanti, anche una delegazione calabrese

la torta più grande del mondo a forma di stivale
La squadra italiana delle 300 Cake Designer ce l'ha fatta a battere il record mondiale della torta scolpita più grande del mondo, prima detenuto dall'Inghilterra. E tra i partecipanti c'era anche una delegazione della Calabria che ha preso parte alla preparazione.
Il mega dolce, a forma di stivale, è lungo 16,46 metri, largo 13,94, e alto 54 centimetri. Più di tre tonnellate di peso, 230 metri quadrati di pan di spagna, glassa, e con i monumenti più importanti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.
A dichiarare il superamento del record mondiale, domenica sera, a Milano, dopo 4 giorni di lavoro, dal primo al 4 di ottobre, è stato il giudice Lorenzo Veltri. Un annuncio accolto con l'immaginabile tripudio dalle cake designer e da Surelis Vazquez, presidente dell’ANCDI, seguito dal taglio di 12 mila e passa fette distribuite ai visitatori di Hobby Show, la manifestazione della Fiera di Milano dedicata alla creatività femminile, e più di tremila porzioni offerte al banco alimentare ed alla Caritas.
il team calabrese
Daniela Amendola, delegata regionale dell'Ancditalia Calabria e coordinatrice del team calabrese, è appena rientrata dalla trasferta meneghina ad Amantea (Cs), cittadina di residenza. Racconta con entusiasmo il traguardo inseguito per un anno ed ora ampiamente raggiunto e superato. Un'esperienza esaltante che ha condiviso insieme alle altre artiste della squadra calabrese, formata da Patrizia Sulla, Giusy Vescio, Alessia Saporito, Floriana Crucitti, Anna Alecce, Filomena Tucci, e dalle siciliane Giusy Capone e Caterina Settimo.
Rassegna stampa
I post precedenti sul Guinness QUI.

Commenti