Passa ai contenuti principali

Libri. La Fabbrica dei sogni, undici racconti sospesi tra fantasia e realtà

L'ultimo libro di Gae Sicari Ruffo, collaboratrice del Blog, appena pubblicato per i tipi di Grafica  Biroccio, Reggio Calabria, pp.111, Euro 10,00.

Episodi brevi, narrati con animo divertito e curioso d'esplorare i misteri della vita umana ed anche mondi diversi: l'onirico, il metafisico, oltre la misura razionale del tempo e dello spazio. Il passato diviene presente o a volte entrambi si scambiano le coordinate quasi per dire che, nel percorso della vita, esistono suggestioni diverse cariche di significati reconditi per cui la misura del tempo è relativa.
Pur non essendo di carattere autobiografico, offrono una raffigurazione del proprio modo di essere e di pensare ed un approccio a tematiche esistenziali: il creato, la natura, l'amore, il mito, il male, la memoria, l'avventura per stimolare la riflessione e sollecitare risposte soggettive.
I personaggi veri o frutto della fantasia che s'incontrano solo nel sogno, alludono ad un monito o ad un intrinseco capolavoro  poetico  che è l'esistenza stessa.  

Commenti