Passa ai contenuti principali

Stella e il Circo. Il nuovo libro di Ruggero Marino e Riccardo Fellini

La copertina con un disegno di Federico Fellini

Sotto il tendone del circo, il pubblico guarda in alto a bocca aperta: il clown Pomodoro sta suonando il violino in bilico su una fune. All'improvviso, Stella, una bellissima cavalla bianca, sfugge al controllo e irrompe nell'arena imbizzarrita, e il pagliaccio cade rovinosamente a terra. E così che l'animale indomabile viene affidato alle cure di un ragazzino, Candido, affinché ritorni a essere l'amabile "compagna" di sempre. Complici la neve, un tendone rosso e un po' di magia, Stella e Candido vivranno un Natale fatato e scopriranno che a volte i sogni possono realizzarsi.
È la trama del libro (Sperling & Kupfer, pagg. 128, euro 15,00), in uscita il prossimo 27 novembre, di Riccardo Fellini, fratello del grande Federico, e di Ruggero Marino, giornalista e autore di alcuni interessanti volumi su Cristoforo Colombo.
Si tratta di una favola-apologo, una storia tenera, innocente, poetica che si svolge in un circo e che ha per sfondo il Natale. Un libro strenna, con illustrazioni, per grandi e soprattutto per piccoli.

Commenti