Passa ai contenuti principali

Un concorso fotografico per mettere in mostra la Calabria


di Gaetanina Sicari Ruffo
Mi sembra una bella idea quella proposta da Facebook di raccogliere in un album virtuale le più belle immagini della Calabria  e consegnarle ai visitatori on line. La nostra terra può avere problemi di natura economica ed organizzativa, ma non difetta di bellezze naturali e di angoli sconosciuti tutti da esplorare: chiese, castelli, palazzi storici, mostre interessanti, iniziative sui generis, in località suggestive a mare, in collina, in montagna.
Per questo l'invito è rivolto a residenti e ai turisti perché contribuiscano a fare  meglio conoscere la regione. La nostra è stata definita la civiltà delle immagini: servono infatti a suscitare emozioni, pensieri e interventi positivi per sviluppo e rinascita.
Dal primo al 31 agosto tutti possono inviare le immagini che più ritengono significative, all'indirizzo di posta elettronica: concorsoilovecalabria@gmail.com.
Saranno pubblicate dal primo settembre sulla pagina (www.faebook.com/ilovecalabria).Vincerà chi avrà più “Mi piace”, entro il 31 ottobre. I primi tre classificati riceveranno come premio prodotti tipici locali offerti dagli sponsor: Callipo, Amarelli, Figoli, Cantine Viola. Gli altri partecipanti potranno fregiarsi del titolo di “ambasciatori della Calabria” e i loro scatti saranno inseriti nel calendario virtuale della Calabria. Anche così si può essere utili alla propria terra.

Le foto dovranno essere scattate personalmente dal partecipante al concorso.
Ogni autore potrà mandare un massimo di 3 foto.
Il luogo ritratto dovrà essere obbligatoriamente calabrese, è dovrà essere specificato nella email.
Le foto vanno inviate con file originale (non prese da internet).
Il concorso é indetto per la produzione di opere artistiche, il conferimento dell'eventuale premio rappresenta il riconoscimento del merito personale.
Inviare le foto entro il 31 Agosto 2012 a concorsoilovecalabria@gmail.com specificando i contatti (Nome, Cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore con annessa autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’Art.13 del D.Lgs 196/2003 per i soli fini di contatto in caso di vincita).
Alla foto si potrà allegare una frase che verrà usata come didascalia.
Vincerà la foto che entro il termine del concorso avrà raggiunto più “Mi piace”.
Le foto saranno pubblicate in un unico album con disposizione casuale sulla pagina www.facebook.com/ilovecalabria.
ATTENZIONE - in caso di anomalie saranno controllati i voti, che dovranno corrispondere a persone reali, pena l’esclusione dal concorso.
La partecipazione è aperta a tutti, ma i premi materiali potranno essere inviati solo in Italia.
Nel caso in cui uno dei vincitori fosse residente all’estero, il premio sarà inviato a una destinazione  italiana da lui fornitaci oppure, in assenza di questa, verrà assegnato al partecipante successivo meglio posizionato e residente in Italia.

Commenti