Passa ai contenuti principali

1 Marzo 2011 Villa San Giovanni: “Mediterraneo: un mare di Alleanze!”

Su segnalazione di Gaetanina Sicari Ruffo, riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA
Dopo il 1 Marzo 2010 a Reggio Emilia, evento che ha rafforzato l’impegno di lotta contro l’infiltrazione della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate al Nord, la manifestazione dell’Alleanza, giunta alla sua quarta edizione, torna in Calabria, a Villa San Giovanni (RC), con il tema “Mediterraneo: un mare di Alleanze” per la legalità. 
Il 1 Marzo 2011 è organizzato con il supporto dell’Associazione Ponti Pialesi, in collaborazione con il Comune di Villa San Giovanni ed altri partner territoriali. La novità di questa edizione saranno i “Cantieri Mediterranei”, gruppi di lavoro dove coloro che aderiscono all’Alleanza progetteranno insieme collaborazioni, accordi, iniziative, che diano concretezza e continuità al raduno di quest’anno, sempre all’insegna della costruzione di democrazia e libertà contro la ‘ndrangheta e le massonerie deviate.

Per tale ragione, tutti coloro che intendono partecipare al 1 Marzo 2011 sono invitati a prenotarsi alla Segreteria scrivendo all’indirizzo 1marzo@goel.coop oppure telefonando al numero +39.340.3333631 e segnalando i nominativi dei partecipanti, il luogo geografico di provenienza e il gruppo di lavoro di preferenza tra quelli elencati in programma.
PROGRAMMA
Ore 14,00 : Raduno presso piazza Valsesia – Villa San Giovanni (RC)
Ore 15,00 : Saluti dell’Associazione Ponti Pialesi Saluti Istituzionali Presentazione della giornata a cura di Vincenzo Linarello, portavoce Allanza con la Locride e la Calabria Intrattenimento artistico
Ore 15,30:
Cantieri Mediterranei”: tavoli tematici congiunti tra partecipanti da tutta Italia su
  • Pubblica Amministrazione
  • Associazionismo e Volontariato
  • Chiese e Parrocchie
  • Cooperazione e Imprenditoria
  • Arte e Cultura
  • Agricoltura
  • Sindacato
  • Sanità e assistenza
  • Immigrazione
  • Ambiente ed Ecologia
  • Educazione e Scuola
  • Economia Solidale
Ore 17,00 : Assemblea Plenaria: Presentazione iniziative per il 2011 ideate dai partecipanti ai tavoli tematici.
Solidarietà ai magistrati impegnati contro la ‘ndrangheta”: intervento del Sostituto procuratore Nicola Gratteri
Ore 18,30 : “1 Marzo in Festa” : Musica, spettacoli, intrattenimenti a cura della Cooperativa Sociale Cuntrascenzia
Ore 20,00 : Concerto finale : Il Parto delle Nuvole Pesanti e altri artisti locali Nel pomeriggio e durante la serata saranno allestiti stand degli Enti dell’Alleanza e stand gastronomici di cucina tipica locale, il cui ricavato servirà a finanziare un Concorso per la creazione di una cooperativa sociale a Villa San Giovanni.
NOTE LOGISTICHE E ORGANIZZATIVE:
Gli orari del 1 Marzo 2011 sono stati pensati per consentire di arrivare fino alle 14,00 a Villa San Giovanni e poter ripartire anche dopo le 18,00.
STAZIONE FERROVIARIA: Villa San Giovanni; ben collegata alla linea tirrenica via Napoli e Roma anche con Eurostar (vedi www.trenitalia.com)
 
AEREOPORTO: Reggio Calabria; collegamenti diretti con Roma, Milano, Bergamo, Venezia (vedi www.aeroportodellostretto.it)
SERVIZIO NAVETTA:: da e per l’aereoporto prenotando il servizio preventivamente
VITTO e ALLOGGIO:
  • tramite il tour operator “I Viaggi del Goel
  • autonomamente tramite contatto diretto
SEGRETERIA, PRENOTAZIONI, VITTO, ALLOGGIO E NAVETTA 1 MARZO:
1marzo@goel.coop oppure cellulare +39.340.3333631
UFFICIO STAMPA E ACCREDITI:
ufficio.stampa@goel.coop cellulare +39.340.0920981
Potete scaricare qui le informazioni sui principali voli per raggiungere Villa San Giovanni, che è servita da due aeroporti: quello di Reggio Calabria (a circa 20 Km da Villa San Giovanni) e quello di Lamezia Terme (a circa 120 km).
Inoltre la stazione ferroviaria di Villa San Giovanni è servita da tutti i principali treni in arrivo e in partenza dal Nord Italia: potete consultare qui orari, costi e opzioni dalle principali stazioni del Nord e centro Italia.
AllegatoDimensione
Partenze dall’aeroporto di Lamezio Terme16 KB
Partenze dall’aeroporto di Reggio Calabria23.5 KB
Treni19 KB
Flyer 1 Marzo 2011 A41.38 MB

Commenti