Passa ai contenuti principali

2011, la nuova Agenda dei giornalisti della Calabria. Edita, per il secondo anno, dal Sindacato regionale, è in distribuzione gratuita a tutti gli iscritti

REGGIO CALABRIA – Completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, ricca di dati, riferimenti e numeri utili per chi ha fatto dell’informazione il proprio mestiere: è arrivata l’Agenda dei giornalisti della Calabria, edizione 2011, edita dal Sindacato dei Giornalisti della Calabria.
Uno strumento di lavoro versatile e funzionale: sono stati ritoccati peso e spessore, per renderla ancor più maneggevole, ma senza alleggerirne il contenuto.
Elenco dei giornalisti, pubblicisti, praticanti e professionisti, iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Calabria; il Sindacato dei Giornalisti della Calabria, con tutti i suoi riferimenti e i Gruppi di specializzazione (Ucsi, Ussi, Unci, Ungp); i Circoli della stampa; le associazioni e gli istituti nazionali di categoria, ad iniziare dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall’Inpgi, l’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani: nell’Agenda dei giornalisti della Calabria, targata 2011, ci sono tutti.
Senza dimenticare le pagine istituzionali, riservate, cioè, alle principali amministrazioni e agli enti pubblici regionali e locali (Regione, Province, Comuni capoluogo), a cui, quest’anno, si è aggiunta una pagina tutta nuova – l’auspicio è quello di vederla “proliferare” di anno in anno – interamente dedicata agli enti pubblici e privati con giornalisti contrattualizzati.
Con molta semplicità, “questa seconda edizione dell’Agenda dei giornalisti – scrive, nell’editoriale di apertura, il segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, – grazie ai suoi contenuti, oltre che un agile e utile strumento di lavoro, intende essere prezioso testimone di un settore, quello dell’informazione, che in Calabria è fondamentale per l’affermazione di quel principio e di quella condizione che dovrebbero stare alla base di una società civile: il diritto al lavoro nella normalità”.
L’Agenda dei giornalisti, riservata a tutti i giornalisti iscritti al Sindacato dei Giornalisti della Calabria in regola con le quote, è, dunque, in distribuzione: per ritirarla ci si può rivolgere all’Associazione, in via Biagio Camagna, 28, a Reggio Calabria (tel. 0965.810980; e-mail:sindacato@giornalisticalabria.it, ufficiostampa@giornalisticalabria.it, sul web:www.giornalisticalabria.it), che provvederà anche a spedirla, qualora necessario.

Commenti