Passa ai contenuti principali

Difendi l'Italia del tuo Cuore. Dal 4 al 31 ottobre 2010 un sms per sostenere la campagna nazionale di raccolta fondi

DIFENDI CON IL FAI L'ITALIA DEL TUO CUORE

L’Italia è il Paese più bello del mondo”. Quante volte abbiamo sentito urlare al mondo questa frase da persone e in occasioni diverse? Eppure ogni giorno assistiamo a esempi clamorosi di speculazione edilizia, e abusivismo edilizio, la reiterazione di proposte di legge nel tentativo di smontare il sistema normativo italiano sulla tutela del patrimonio culturale e ambientale, tagli ai fondi destinati alla tutela dell’ambiente e dei beni culturali, casi di cementificazione selvaggia, progetti per faraoniche opere pubbliche di grande impatto mediatico che fagocitano le risorse e i fondi necessari alle opere strategiche su piccola scala.

E questo me lo chiami amore?

Dimostra nel concreto di amare il tuo Paese, sostieni la nostra campagna nazionale di raccolta fondi. Difendi insieme a noi l’Italia del tuo cuore.
Dal 4 al 31 ottobre 2010 invia un SMS del valore di 2 euro al numero
45504
TIM - VODAFONE - WIND - TRE - TELECOM
da ogni cellulare personale Tim, Vodafone, Wind e 3, chiama da rete fissa Telecom Italia per donare 5 o 10 euro, e fai una donazione direttamente online con carta di credito.
Sponsor campagna SMS 2010
I fondi raccolti saranno destinati a sostenere la missione istituzionale del FAI. In particolare, sono sei i luoghi di cui la Fondazione si sta occupando, alcuni già avviati altri in fase di completamento: il Bosco di San Francesco ad Assisi, il cui progetto di recupero è stato avviato grazie ai fondi raccolti via SMS con la campagna dello scorso anno; la Fontana delle 99 cannelle all’Aquila, il primo cantiere di restauro del centro storico della città abruzzese colpita dal terremoto; Punta Don Diego a Palau nel nord della Sardegna; Torre Campatelli a San Gimignano; la Baia di Ieranto a Massa Lubrense (Napoli); Villa Fogazzaro Roi a Oria di Valsolda (Como).

Commenti