Passa ai contenuti principali

Inpgi: tassi congelati nei mutui-casa. Dall’Istituto di Previdenza nessun ritocco agli interessi anche nel mese di aprile

REGGIO CALABRIA – Stagione nuova, identici tassi d’interesse applicati ai mutui-casa: l’Inpgi non ritocca, neppure in minima parte, i tassi d’interesse da praticare ai giornalisti iscritti, impegnati nell’acquisto di un’abitazione. In base al consueto meccanismo mensile di adeguamento automatico dei tassi fissi collegato all’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche, gli iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti che stipuleranno un mutuo-casa si vedranno riconoscere, per tutto il mese di aprile, le seguenti percentuali: 
MUTUOTASSO FISSO
(mese di aprile 2010)
10 ANNI4,60%
15 ANNI5,00%
20 ANNI5,20%
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
25 ANNI5,25%
 
Leggermente superiori, invece, ai tassi ordinari, ma anch’essi invariati rispetto agli ultimi mesi, i tassi fissi applicabili ai mutui oggetto di portabilità: 
MUTUOTASSO FISSO
(mese di aprile 2010)
10 ANNI4,70%
15 ANNI5,10%
20 ANNI5,40%
25 ANNI5,45%
                  
“Prosegue, dunque, l’impegno dell’Inpgi a tutela degli iscritti – fa notare Carlo Parisi, fiduciario dell’Istituto per la Calabria e presidente della Commissione nazionale Provveditorato – con il congelamento dei tassi per i mutui/casa che rappresentano, oggi, una voce importante nel bilancio di molte famiglie”.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la Circoscrizione Calabria (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965.810980; e-mail: sgcalabria@libero.it) è a disposizione degli iscritti.
Fonte FNSI Calabria

Commenti