Passa ai contenuti principali

Elezioni 2010 Ordine Giornalisti Calabria. I Consiglieri eletti

CATANZARO - Eletto il 7 marzo scorso il nuovo Consiglio dell’Ordine. A votare sono stati 113 iscritti nell’elenco dei professionisti e 242 nell’elenco pubblicisti.

Giornalisti professionisti eletti: Giuseppe Soluri (110 voti), Maurizio Putrone (80), Vincenzo De Virgilio (70), Filippo Diano (69), Giuseppe Greco (68) e Giampiero Brunetti (65).
Revisori dei Conti: Giuseppe Natrella (79 voti) e Vincenzo D’Atri (65).
Pubblicisti eletti: Giuseppe Gigliotti (229 voti), Antonio Denisi (202), Sebastiano Musmeci (173).
Revisore dei Conti: Mario Mirabello (172).
Nei prossimi giorni, il Consiglio provvederà alla nomina del Presidente, del Vice presidente e del segretario.

Commenti

  1. Quali sono le regole per diventare pubblicista in calabria?

    RispondiElimina
  2. Salve,
    per diventare giornalista pubblicista in Calabria occorre scrivere per una testata giornalistica registrata in tribunale (anche se sul web) per almeno due anni, dietro compenso, scrivendo in questo arco temporale almeno 70 articoli. Queste, se nel frattempo non sono cambiate, le indicazioni stabilite dal consiglio regionale dell'ordine calabrese. Una volta raggiunto l'obiettivo bisogna fare richiesta di iscrizione all'Ordine, allegando alla domanda: le certificazioni di avvenuta pubblicazione degli articoli, a cura del direttore responsabile della testata per cui si collabora; la documentazione contabile (tipo buste paga, o modello Cud ecc.); i vari versamenti all'ordine ecc. Alla fine di questo percorso, l'ordine rilascerà il tanto agognato tesserino. Questo è quanto. In ogni modo, le suggerisco di chiedere maggiori e più precise e dettagliate informazioni presso l'Ordine a Catanzaro (email odgcalabria@alice.it; tel. 0961741174 - telefonare di lunedì mattina), o il sindacato dei giornalisti calabresi (sgcalabria@libero.it; tel.0965810980; fax 0965327176) che si trova a Reggio in via Biagio Camagna.

    RispondiElimina
  3. Salve,
    leggevo di alcuni corsi obbligatori per diventare pubblicisti, potrei avere dei chiarimenti?
    Grazie
    Stefano Crocco (stefano.crocco@yahoo.it)

    RispondiElimina
  4. Salve sig. Crocco, non sono a conoscenza di tali corsi. Per chiarimenti sarebbe opportuno chiedere direttamente all'ordine o al sindacato (per gli indirizzi si vedano i commenti precedenti).
    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina

Posta un commento