Passa ai contenuti principali

Mutui casa: l’Inpgi agevola gli iscritti. Anche nel mese di febbraio restano invariate le percentuali d’interesse per chi compra casa

Dall'Inpgi Calabria riceviamo e diffondiamo
REGGIO CALABRIA – Restano invariati anche per il mese di febbraio i tassi d’interesse applicati ai mutui-casa: da ben quattro mesi l’Inpgi non ritocca i tassi da praticare ai giornalisti iscritti, impegnati nell’acquisto di un’abitazione. Dunque, in base al consueto meccanismo mensile di adeguamento automatico dei tassi fissi collegato all’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche, gli iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti che stipuleranno un mutuo-casa si vedranno riconoscere, per tutto il mese di febbraio, le seguenti percentuali:



MUTUOTASSO FISSO
(mese di febbraio 2010)
10 ANNI4,60%
15 ANNI5,00%
20 ANNI5,20%

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
25 ANNI5,25%
Leggermente superiori ai tassi ordinari, ma anch’essi invariati rispetto agli ultimi quattro mesi, i tassi fissi applicabili ai mutui oggetto di portabilità: 


MUTUOTASSO FISSO
(mese di febbraio 2010)
10 ANNI4,70%
15 ANNI5,10%
20 ANNI5,40%
25 ANNI5,45%
“E’ evidente la politica di tutela dell’Inpgi nei confronti degli iscritti – fa notare Carlo Parisi, fiduciario dell’Istituto per la Calabria e presidente della Commissione nazionale Provveditorato – anche in un settore piuttosto delicato, come quello dell’assistenza finanziaria. In una fase critica e difficile quale è l’attuale, l’Istituto di Previdenza dei Giornalisti continua a mantenere invariati i tassi per i colleghi che si trovano a fronteggiare l’acquisto di una casa, voce non da poco nell’economia di una famiglia”.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la Circoscrizione Calabria (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965.810980; e-mail: sgcalabria@libero.it) è a disposizione degli iscritti.

Commenti