Al via il Premio Sodalitas Giornalismo

Da Maddalena Cassuoli della Fondazione Sodalitas riceviamo e diffondiamo


Salve,
mi chiamo Maddalena Cassuoli e per conto di Fondazione Sodalitas mi sto occupando della promozione del Premio Giornalismo per il Sociale, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato agli operatori dell’informazione distintisi per aver approfondito e segnalato all’opinione pubblica temi di particolare rilevanza sociale e umanitaria. L’obiettivo è favorire la crescita di una cultura dell’informazione più attenta ai problemi sociali e, allo stesso tempo, far crescere l’attenzione dei media verso questi temi.
Il Premio si articola in cinque categorie:
1. Stampa: articoli usciti su quotidiani e periodici;
2. Web: articoli e/o servizi apparsi su internet, testate online e altri mezzi di comunicazione multimediali;
3. Radio: comunicati e servizi trasmessi sulle emittenti radiofoniche nazionali;
4. Televisione: servizi televisivi in formato Dvd trasmessi su emittenti nazionali;
5. Giovani Giornalisti. Per promuovere la sensibilità verso il sociale anche tra i giornalisti di domani, il Premio dedica una categoria del concorso agli allievi delle scuole di giornalismo che abbiano realizzato articoli, filmati o servizi, sia pubblicati sia inediti.

1.500 i giornalisti complessivamente candidati alle sette edizioni del Premio.
2.200 gli elaborati presentati.

La dotazione complessiva del Premio ammonta a 5.000 euro.
La partecipazione è gratuita; per candidarsi è sufficiente compilare la scheda d’iscrizione scaricabile al link http://www.facebook.com/l/babe7;www.sodalitas.it/press_room/premio_sodalitas_giornalismo_per_il_sociale.aspx ed inviarla in formato elettronico entro il 31/12/2009 all’indirizzo mail giornalismosociale@sodalitas.it, nonché seguire le indicazioni contenute nel bando, anch’esso scaricabile.

Mi permetto di scriverle e di informarla dell’iniziativa promossa da Fondazione Sodalitas perchè spero che, in quanto fondatore del Gruppo “Giornalisti calabresi su facebook”, possa inoltrare via mail la notizia anche ai suoi membri.

Grazie molte!
Buona giornata e a presto

Maddalena Cassuoli

1 commento:

  1. Maddalena Cassuoli - Fondazione Sodalitas8 gennaio 2010 16:15

    Buongiorno, e buon anno!
    Un rapido messaggio soltanto per segnalarvi che la scadenza del Premio Giornalismo per il Sociale, iniziativa che avevo sottoposto alla vostra attenzione con una mail lo scorso 26 ottobre, è stata posticipata al 22 gennaio 2010. E' dunque ancora possibile iscriversi!
    Tutti i dettagli sul sito http://www.facebook.com/l/6972f;www.sodalitas.it

    Spero che vorrete diffondere la notizia tra tutti i membri del gruppo.

    Grazie molte
    A presto

    Maddalena Cassuoli - Fondazione Sodalitas

    RispondiElimina