Passa ai contenuti principali

L’Ussi Calabria completa il suo organico

    Comunicato Stampa Ussi Calabria

    REGGIO CALABRIA – Il gruppo calabrese dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, ha completato il suo organico con l’elezione del Comitato di presidenza.

    In base al nuovo statuto, approvato a febbraio dall’assemblea degli iscritti, sono stati, infatti, eletti (all’unanimità): vicepresidente tra i giornalisti professionali, Francesco Pellicanò; vicepresidente tra i giornalisti collaboratori, Rosario De Luca; segretario Luigi Caminiti. Questi, dunque, i giornalisti della stampa sportiva calabrese che affiancheranno il presidente Antonio Licordari, alla guida dell’Ussi Calabria sin dalla fondazione (ottobre 1992), riconfermato alle elezioni del febbraio scorso, e Mimmo Morace, già direttore del “Corriere dello Sport-Stadio” e del “Guerin Sportivo”, presidente onorario del Gruppo.

    Con loro, nel Direttivo dell’Ussi Calabria, anche i consiglieri professionali Gino Rosario Tebala, Antonio Latella, Giovanni Pastore e i collaboratori Demetrio Praticò (appena riconfermato alla guida del Coni regionale) e Giuseppe Gigliotti. Senza trascurare quanti vi partecipano di diritto, come previsto dalle regole statutarie, ovvero i consiglieri nazionali Fabio Nicolò ed Eugenio Marino, oltre a Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria, da sempre a fianco del Gruppo calabrese dell’Unione Stampa Sportiva, al quale garantisce sostegno economico, assistenza legale e, naturalmente, sindacale. Non a caso, negli uffici di via Biagio Camagna a Reggio Calabria hanno sede sia il Sindacato che l’Ussi, a cui va riconosciuto, anche nel 2009, un boom di iscrizioni: 71 professionali e 114 collaboratori, per un totale di 185 iscritti.

Commenti