Passa ai contenuti principali

Allariscossa. Giochi di assalto ambientale: il 6 e 7 giugno 2009

Dal Fondo Ambiente Italiano, Riceviamo e pubblichiamo

Riscoprire le città e l'ambiente urbano. E' questo l'obiettivo di “Allariscossa – Giochi di assalto ambientale”, il gioco a squadre ideato da FAI ed esterni, e realizzato in collaborazione con Telecom Italia, la cui prima tappa si svolge il 6 e 7 giugno a Milano. Centinaia di giocatori saranno chiamati a risolvere enigmi, quiz e prove fotografiche, interagendo con la città e i suoi protagonisti.

Dal 1° maggio aperte le iscrizioni su www.allariscossa.it.

Giovani, famiglie, studenti, turisti e cittadini di tutta Italia. Sono loro i protagonisti di “Allariscossa – Giochi di assalto ambientale”, il gioco a squadre ideato da FAI ed esterni, e realizzato in collaborazione con Telecom Italia, che ha come obiettivo la riscoperta del patrimonio artistico e culturale cittadino. Prima tappa del gioco è a Milano, il 6 e 7 giugno, quando le squadre saranno chiamate a risolvere quiz ed enigmi interagendo con la città e i suoi protagonisti.

Milano possiede un patrimonio storico e culturale spesso sconosciuto, soprattutto alle giovani generazioni. Il gioco offrirà dunque un'occasione per conoscerla divertendosi, alla scoperta dei monumenti più rappresentativi e dei luoghi dimenticati, delle tradizioni più nascoste e delle storie quotidiane dei cittadini.

Per partecipare al gioco è necessario iscriversi con la propria squadra (composta da un minimo di 2 a un massimo di 5 giocatori) già a partire dal 1° maggio sul sito www.allariscossa.it.

Il gioco prevede 100 prove da svolgere in diverse modalità, utilizzando in parte un’evoluta piattaforma tecnologica messa a disposizione da Telecom Italia, che elaborerà i risultati mandati tramite SMS o MMS e permetterà di calcolare in tempo reale il punteggio ottenuto.  

Appuntamento a Milano sabato 6 giugno, con la grande Festa di Inaugurazione, e domenica 7 giugno quando, dalle 00:01 fino alle ore 19:00, i giocatori saranno chiamati a riappropriarsi della città attraverso cento diverse prove. In palio un ricco montepremi: viaggi e biglietti aerei, abbonamenti e biglietti d'ingresso per luoghi d'arte, musica e cultura di Milano, buoni acquisto per libri e DVD.

Protagonisti non saranno però solo i giovani milanesi, ma tutti i giovani d'Italia che potranno sperimentare l’edizione virtuale del gioco direttamente sul sito www.allariscossa.it con quiz e prove relative al patrimonio di tutt’Italia.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Segnalo una risorsa valida, ossia una directory di qualità che contiene recensioni di tutti i siti web di giochi di enigmistica e di logica più utili della rete http://www.dnadirectory.net/directory/Giochi/Enigmi/ e invito lo staff di Brunopino a sperimentare e recensire enigmi.net, uno dei siti pionieri nel campo dell'enigmistica italiana.

    RispondiElimina

Posta un commento