Passa ai contenuti principali

CARLO PARISI PRESIDENTE DELL'UCSI CALABRIA


Comunicato stampa Ucsi Calabria

REGGIO CALABRIA – E’ Carlo Parisi il nuovo presidente della sezione calabrese dell’Ucsi (Unione Stampa Cattolica Italiana), che ha ripreso il proprio cammino dopo oltre dieci anni di assenza.
Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo, Parisi, giornalista professionista, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria e componente della Giunta esecutiva Fnsi, è stato il principale artefice della rinascita dell’Ucsi in Calabria, nel 2005, insieme a monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano.
Ad affiancare Parisi, alla guida dell’Ucsi, saranno padre Michele Cordiano, eletto vice presidente, don Giuseppe Strangio, segretario, e Natalino Bianco, tesoriere.
In carica fino al 2011, nel Direttivo dell’Ucsi Calabria ci sono, inoltre, don Filippo Curatola, Giampiero Brunetti, Fortunato Pizzi, Santa Giannazzo e Gaetana Covelli.
“Ciò che mi auguro – fa notare Carlo Parisi – è che l’Ucsi Calabria possa davvero operare, attraverso le iniziative e le attività che riusciremo a mettere in campo, in nome di quei valori che rappresentano la vera anima, spesso dimenticata, dell’Unione Stampa Cattolica: il buon senso, il rispetto per il credo cristiano e, soprattutto, per la vita e la spiritualità altrui”.

Commenti