Passa ai contenuti principali

L’Unione Stampa Sportiva Italiana – Sezione della Calabria rinnova gli organi sociali

Comunicato Ussi Calabria

Ai sensi degli Statuti regionale e nazionale Ussi ed Fnsi, è convocata nei giorni 7 e 8 febbraio 2009 l’Assemblea Ordinaria per le Elezioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ussi Calabria e dei Delegati al Congresso Nazionale. Dovranno essere eletti: il Presidente regionale, 5 Consiglieri regionali Professionali e 3 Consiglieri regionali Collaboratori; 2 Revisori Professionali effettivi, 1 Revisore Professionale supplente, 1 Revisore Collaboratore effettivo, 1 Revisore Collaboratore supplente; 6 Delegati Professionali e 4 Delegati Collaboratori al Congresso Nazionale. E’ prevista, inoltre, una sessione straordinaria per la modifica dello Statuto.
L’Assemblea si aprirà sabato 7 febbraio alle ore 10 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda, a Reggio Calabria, presso il Sindacato dei Giornalisti della Calabria (Via Biagio Camagna n° 28).
Le operazioni di voto si svolgeranno sabato 7 febbraio dalle ore 11 alle ore 20 e domenica 8 Febbraio 2009 dalle ore 10 alle ore 14, a Reggio Calabria, presso il Sindacato dei Giornalisti della Calabria (Via Biagio Camagna n° 28).
Hanno diritto al voto tutti gli iscritti all’Ussi Calabria ed al Sindacato dei Giornalisti della Calabria in regola con il pagamento delle quote associative. I relativi elenchi sono in possesso della Commissione Elettorale.
Ai sensi dello Statuto dell’Ussi Calabria, per l’elezione del Presidente le candidature devono essere presentate individualmente e personalmente alla Commissione Elettorale entro le ore 20 del giorno precedente l’inizio delle operazioni di voto, ovvero del 6 febbraio. Per il presidente votano sia i Professionali che i Collaboratori ed è possibile esprimere una sola preferenza. Per l’elezione del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e dei Delegati al Congresso nazionale, ogni elettore può esprimere un numero di preferenze non superiore ai ¾ calcolati per difetto dei posti da assegnare esclusivamente nella categoria di appartenenza.
La Commissione Elettorale, insediata nella sede del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, sita a Reggio Calabria, in Via Biagio Camagna n° 28, espleterà le proprie funzioni dalle ore 16.30 del giorno antecedente quello fissato per l’inizio delle votazioni. Fanno parte della Commissione Elettorale i seguenti giornalisti: Arnaldo Cambareri (presidente), Giorgio Belmonte, Lorenzo Egidio Curatola, Santa Giannazzo, Francesco Parisi, Fortunato Pizzi.

Il Presidente regionale
Antonio Licordari

Reggio Calabria, 21 Gennaio 2009

Commenti