Passa ai contenuti principali

Premio Graziano 2015. Il 15 maggio scade il termine per le iscrizioni al concorso nazionale di poesia

Dopo il successo delle prime tre edizioni, si aprono le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione del premio nazionale di poesia intitolato al poeta e intellettuale calabrese Francesco Graziano. Il premio è organizzato dall’Associazione culturale ilfilorosso insieme al patrocinio del comune di Rogliano, in provincia di Cosenza.
Obiettivo del premio:  stabilire un confronto tra persone che amano la poesia creando un filo rosso e  offrendo loro “carta-imbarcazione e filo per comunicare”.
Si può partecipare: alla Sezione A-Poesia edita inviando cinque copie dell’opera; alla Sezione B-Poesia inedita: inviando da 1 a 5 testi poetici.
I testi devono essere consegnati al seguente indirizzo: Associazione Culturale ilfilorosso-Premio nazionale di poesia c/o Gina Guarasci Graziano, Via Dalmazia 11, 87100 Cosenza; oppure tramite posta elettronica all’indirizzo: premiograziano@gmail.com
La giuria presieduta da Annalisa Saccà, docente di docente di letteratura italiana presso la St. John’s University di New York, è composta da Luigina Guarasci, direttore de ilfilorosso,   Vincenzo Ferraro, dirigente scolastico e critico letterario,  Salvatore Jemma, poeta e saggista, Maria Lenti, poeta e saggista, Giuseppe Sassano, docente e promotore culturale, Mariangela Chiarello, segretario del premio e redattore de ilfilorosso.
I vincitori di ciascuna sezione riceveranno:
Primo Premio: euro 400, 00;
Secondo Premio: euro 300, 00;
Terzo Premio: euro 200, 00.
Per i vincitori della Sezione B-Poesia inedita, oltre al premio in denaro, è prevista la  pubblicazione sulla rivista ilfilorosso.
I finalisti riceveranno una targa e un riconoscimento da parte della giuria.

Commenti