Passa ai contenuti principali

Collaboratori

Collaboratori
  • Franco Pedatella - Già docente di italiano, latino e greco, è nato ad Aiello Calabro (Cs), ma vive a Cleto. Questo il suo blog: https://francopedatella.com/
  • Gaetanina Sicari Ruffo - (Profilo tratto da AltriItaliani.Net) Vive a Reggio Calabria. Già docente di Italiano, Latino e Storia, attualmente svolge attività giornalistica, collaborando con diverse riviste, tra cui il sito www.Altritaliani.net di Parigi promuovendo il Nuovo Umanesimo, movimento culturale calabrese. Si occupa di critica letteraria, storica e d’arte. Ha pubblicato i saggi Attualità della Filosofia di D.A. Cardone, in Utopia e Rivoluzione in Calabria (Pellegrini, 1992); La morte di Dio nella cultura del Novecento, in Il Santo e la Santità (Gangemi, 1993); La Congiura di Tommaso Campanella, in Quaderni di Nuovo Umanesimo (1995); Il Novecento nel segno della crisi, in Silarus (1996); Le donne e la memoria (Città del Sole Edizioni, 2006, Premio Omaggio alla Cultura di Villa San Giovanni); Il voto alle donne (Mond&Editori, 2009, Premio Internazionale Selezione Anguillara Sabazia). Suoi anche i testi narrativi Là dove l’ombra muore (racconti Premio Internazionale Nuove Lettere, 2010); Sotto le stelle (lulu.com, 2011); La fabbrica dei sogni (Biroccio, 2013). Una prima raccolta di poesie: Ascoltando il mare (Edizioni Pungitopo, 2015).
  • Carmelina Sicari - Nata e residente a Reggio Calabria. Laureata in lettere classiche è stata docente nei licei Reggini sino a diventare Dirigente scolastico del Liceo di Melito e del magistrale T. Gulli di Reggio Calabria. Giornalista pubblicista dal 1978. Ha collaborato a Nuova Antologia, L'Osservatore Romano, Persona, La Gazzetta del Sud. Attualmente è Direttore della rivista letteraria “Calabria Sconosciuta”.
Per contattare i collaboratori del blog, scrivere nello spazio commenti, oppure ai recapiti della redazione (info & contatti).

Commenti