Passa ai contenuti principali

DAL SET DEL NUOVO “SHERLOCK HOLMES” DI GUY RITCHIE RINASCE BARTITSU, IL COMBATTIMENTO VITTORIANO. MASTERCLASS CON TAPPA ESTIVA ANCHE AD AMANTEA

IN ESCLUSIVA ASSOLUTA IN ITALIA IL MASTERCLASS ESTIVO CON IL MAESTRO D’ARMI TONY WOLF, FIGHTING STYLE DESIGNER PER LA SAGA “IL SIGNORE DEGLI ANELLI”

Roma, 24 giugno 2009 - ore 11.00

Sala Consiliare “Placentina Lo Mastro”, XI Municipio, via Benedetto Croce, 50 – Roma

Appassionati e neofiti di arti marziali e difesa personale potranno vivere un’esperienza formativa unica partecipando all’atteso Masterclass di combattimento, iniziativa promossa all’interno del progetto BROKEN ART, presentato nel corso della conferenza stampa il prossimo 24 giugno.

Tony Wolf e Ran A. Braun, maestri d’armi del combattimento scenico, insegneranno agli allievi i principi del Bartitsu – fusion martial art, la rinata tecnica di combattimento vittoriana utilizzata nel nuovo film di Guy Ritchie “Sherlock Holmes”, in uscita alla fine del 2009. Il Bartitsu è un’arte eclettica, sintesi delle arti marziali e dell’autodifesa ed affonda le sue radici nell’Inghilterra tra la fine dell’ ‘800 e gli inizi del ‘900.

Il Masterclass, giunto alla seconda edizione, promuove al suo interno un corso di Krav Maga, indirizzato alle donne per l’autodifesa. Dopo il preoccupante ed esponenziale aumento delle aggressioni nei confronti delle donne, Broken Art ha deciso di organizzare questo corso per consentire al gentil sesso di potersi difendere imparando i principi base della difesa personale. Inoltre, il Krav Maga è spesso utilizzato e richiesto nella realizzazione dei film di successo.

Durante il Masterclass, attori, registi, stuntmen, esperti di arti marziali e semplici curiosi, oltre ad apprendere i segreti del Bartitsu e del Krav Maga, potranno essere registi e interpreti di cortometraggi d’azione realizzati nei più suggestivi scenari del Mediterraneo per diffondere, tra le nuove generazioni, la cultura del vero ACTION MOVIE sotto la guida irripetibile di maestri di fama mondiale.

All’evento, patrocinato dal Comune di ROMA – Municipio XI, saranno presenti: Andrea Catarci - Presidente del Municipio XI; Carla Di Veroli - Assessore alle Politiche Culturali del Municipio XI; Lucia Capannoli - editrice del libro sul Krav Maga pubblicato da “Le Piume”; Ran A. Braun - Maestro d’armi- in collegamento; Daniele Stazi - Maestro Krav Maga; Paolo Paparella - Presidente di Bartitsu Club Italia e moderatore della conferenza stampa; Angelica Pedatella - Direttore artistico del progetto BROKEN ART; Gaetano Cuglietta -Presidente e Filomena Longo -Vicepresidente dell’Associazione Culturale CLETARTE, promotrice partner dell’evento; Marco Varriale, amministratore unico per DIGITAL ROOM s.r.l.; Flavio Finazzi, Vicepresidente dell’A.D. Polisportiva CITTA’ FUTURA; Gianluca Ranieri - A.S.D. GLADIATORS.

Roma, Calabria (Amantea) e Liguria (Savona) saranno i set naturali dove affinare le tecniche della disciplina. Il masterclass si articolerà in tre tappe fondamentali: a Roma nei giorni 28-29-30 Agosto; ad Amantea (CS) il 2-3-4 Settembre e a Savona il 5-6 Settembre.

Per info: www.bartitsu.it – press@bartitsu.it – tel. 320-89.12.087

Commenti