Passa ai contenuti principali

Una rosa per un libro 2013. A Reggio Calabria un incontro il 22 aprile sul culto di S. Giorgio

Nuovo Umanesimo di Reggio Calabria comunica che per la ricorrenza di Una rosa per un libro e la festa dell'Unesco 2013 che promuove la lettura, in stretta collaborazione con la Biblioteca De Nava, organizza per la mattina del 22 di Aprile, a partire dalle ore 9,30, nei locali della Villetta De Nava, annessa alla Biblioteca Comunale, un incontro con i piccoli della Scuola primaria che parteciperanno con un concorso di disegni e un recital volto ad illustrare alcuni aspetti del racconto leggendario: S. Giorgio e il drago che terrà la Prof. Gaetanina Sicari Ruffo.
È la terza volta, a partire dal 1998, che la manifestazione ha luogo nella Biblioteca della Città dello Stretto, legata al culto di S. Giorgio.
Al tradizionale incontro nella Biblioteca Comunale De Nava, come già altre volte dal 2008, quest'anno noi di Nuovo Umanesimo  abbiamo aggiunto altre due iniziative: 1) il 26 Aprile si terrà, nella scuola Elementare Principe di Piemonte, un festeggiamento in occasione della ricorrenza voluta dall'Unesco. Tutte le V classi, accompagnate dai loro insegnanti vi prenderanno parte. Dopo un'introduzione della Prof. Gaetanina Sicari, gli alunni mostreranno i loro lavori, reciteranno: L'ombra del Drago, poesie e racconti scelti ed offriranno rose ai partecipanti intervenuti. 2) Sempre nel pomeriggio del 26 Aprile, nella sede della Libreria Gangemi di Reggio Calabria, sarà presentato, dalle ore 17 in poi,  il saggio postumo del Preside Carmelo Turano dal titolo: Calabria d'altri secoli. Relatore il Prof. Domenico Da Empoli della Sapienza di Roma. Introdurrà la Prof. Carmelina Sicari.

Commenti