Passa ai contenuti principali

Nuovo Umanesimo. Un convegno a Reggio Calabria per "Superare la crisi del momento attuale"


Riceviamo e pubblichiamo
Alla Biblioteca De Nava di Reggio Calabria si terrà, alle ore 17 di giovedì 21 marzo, per l'Associazione Nuovo Umanesimo, di cui è presidente Carmelina Sicari, la conferenza sul tema: La formazione universitaria nel terzo millennio e l'internazionalizzazione della cultura. Analisi e prospettive.
Relatore il Prof. Dr. Luciano Maria Delfino, Direttore scientifico di “Fiaba international corporate, coordinateur scientifique de la Délégation Italienne de la Cour Européenne d'Arbitrage de Strasbourg”.
Si tratta d'un convegno finalizzato a diffondere un modo di superare la crisi del momento attuale, dovuta non solo a differenze economiche tra i paesi, ma pure a diversificazioni  culturali, storiche ed etiche che impediscono lo sviluppo.
Occorre andare oltre  il limite raggiunto dalla cultura ottocentesca e novecentesca che ha innescato la contrapposizione sterile, in parte radice del degrado morale e della corruzione. È opportuno infatti rifondare la conoscenza percorrendo  lungimiranti e vitali itinerari.

Commenti