Passa ai contenuti principali

Cosenza Preziosa. Arte orafa in mostra dal 21 dicembre al 30 gennaio. Sarà in esposizione anche il Pendente aureo di Temesa


Aggiungi didascalia
Il pendente aureo, trovato nella Tomba 14 della necropoli di Temesa, a Serra D'Aiello (Cs).  Si tratta - come ha riferito il presidente del gruppo Alybas, Francesco Froio - del più antico gioiello in oro della Calabria.
Mostra Cosenza Preziosa
dal 21 dicembre 2012
Il Quotidiano del 18.12.2012
#ilpendenteaureoditemesa

Si terrà venerdì 21 dicembre alle 17 presso il Museo delle Arti e dei Mestieri della Provincia di Cosenza, l'inaugurazione della mostra temporanea "Cosenza Preziosa". Maestri e opere dell'arte orafa. Esporranno gli orafi della provincia di Cosenza in un costante dialogo tra passato e presente, tradizione e innovazione. Accanto alle loro opere, divise per sezioni tematiche, saranno difatti collocati gioielli e oreficeria antichi (dall'VIII secolo a. C. al 1947), nonché le massime espressioni della corrente internazionale del "gioiello artistico" con maestri di Padova e Roma. La mostra prevede installazioni sulle antiche miniere della provincia di Cosenza e, nel mese di gennaio, sarà corredata dai laboratori artigiani che avranno luogo nel Museo delle Arti e dei Mestieri -museo esperienziale - a partire dall'8 gennaio. 
Per info e prenotazioni - 09844819463493711520 mam@provincia.cs.it

Commenti