Passa ai contenuti principali

Giornata FAI di Primavera, venti di festa! Sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 scopri le bellezze del nostro Paese


Tante le novità per festeggiare insieme i 20 anni di Giornata FAI di Primavera: 670 beni aperti in tutta Italia sabato 24 e domenica 25 marzo, un’applicazione per smartphone e tablet pc con l’elenco aggiornato dei luoghi aperti e mappe per raggiungerli, e la possibilità fino al 25 marzo di donare 2 euro al FAI tramite SMS solidale. Infine, è anche possibile vincere splendidi premi partecipando al concorso fotografico “Con la Giornata FAI…scatta la Primavera!”
Giornata FAI di Primavera, il più importante evento promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, compie 20 anni! Dal 1992 ogni anno si sono celebrate le giornate dedicate all’arte e alla cultura che hanno coinvolto, nel tempo, sempre più persone fino a un totale di 6.500.000 visitatori.

Quest’anno si preannuncia una grande festa popolare: sabato 24 e domenica 25 marzo saranno, infatti, aperti al pubblico in tutte le regioni d’Italia 670 beni, luoghi di interesse culturale, artistico e paesaggistico, molti dei quali inaccessibili nel resto dell’anno. Un’ottima opportunità per scoprire le bellezze del nostro Paese!
E per avere sempre con te l’elenco aggiornato in tempo reale dei beni aperti in Giornata FAI, insieme alle mappe geolocalizzate per raggiungerli, scarica l’applicazione per smartphone e tablet pc! E’ gratuita e disponibile per Android e Apple.
Tante porte di cultura e natura che si aprono, accanto ad altrettante che continuano a restare chiuse e abbandonate all’incuria. Aiuta il FAI a salvare il patrimonio di tutti, fino a domenica 25 marzo 2012 dona al FAI 2 euro via SMS al numero 45504: più bellezza si apre più si salva l’Italia!

Commenti