Passa ai contenuti principali

Giornalisti: entro gennaio le quote 2012. A fine mese la scadenza per il versamento. In omaggio agli iscritti al Sindacato l’Agenda dei giornalisti

REGGIO CALABRIA – Ritornano, con il nuovo anno, i consueti adempimenti per i giornalisti (professionisti, praticanti, pubblicisti e pensionati) che dovranno provvedere, entro il 31 gennaio 2012, al rinnovo delle quote dell’Ordine e del Sindacato dei giornalisti, insieme a quelle – per coloro che ne fanno parte o sono interessati ad iscriversi – dei vari Gruppi di specializzazione. Ovvero Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana), Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), Unci (Unione Nazionale Cronisti Italiani), Arga (Associazione Nazionale Giornalisti dell’Agroalimentare) e Ungp (Unione Nazionale Giornalisti Pensionati).

Per agevolare i colleghi e snellire l’iter relativo al rinnovo delle quote annuali, riportiamo di seguito – in formato pdf, da visualizzare e stampare rapidamente – il prospetto di quanto sopra descritto. Si ricorda, inoltre, che i giornalisti contrattualizzati (Fnsi-Fieg ed Fnsi-Aeranti-Corallo) ed i pensionati Inpgi debbono obbligatoriamente autorizzare la trattenuta dello 0,30 a favore della Fnsi e sono, quindi, esentati dal versamento della relativa quota. I contrattualizzati che non autorizzano la trattenuta non sono iscritti alla Fnsi.
Teniamo anche a sottolineare che abbiamo indicato, con chiarezza e nei minimi dettagli, gli importi delle singole quote (dato importante per chi sia già iscritto o voglia iscriversi quest’anno ad uno o più Gruppi di specializzazione), insieme alle modalità per effettuare il versamento. Come ogni anno, infatti, anche nel 2102, ciascun collega potrà scegliere il modo più congeniale con cui saldare le quote: conto corrente postale, bonifico bancario (anche online), vaglia telegrafico, assegno circolare, assegno bancario non trasferibile o in contanti.
L’importante è conservare la ricevuta dell’avvenuto pagamento e trasmetterne copia ai nostri Uffici (qualora il saldo delle quote non venga effettuato direttamente in sede).
Ai colleghi in regola con le quote annuali del Sindacato Giornalisti verrà consegnata, anche quest’anno, insieme al bollino dell’Ordine, alla tessera e alle vetrofanie della Fnsi – Sindacato Giornalisti della Calabria, l’Agenda dei giornalisti della Calabria, edizione 2012, completamente rinnovata nella cover e nella veste grafica ed aggiornata nei contenuti (elenco giornalisti iscritti all’Ordine regionale, organismi di categoria dei giornalisti, amministrazioni pubbliche, con info e recapiti).

Commenti